CHIUDI

In questo sito utilizziamo i cookie per monitorare i dati di navigazione degli utenti. Continuando la navigazione, dichiari di essere consapevole ed accetti l'utilizzo dei cookie. CHIUDI

Carta dei Valori

Sittam si propone di essere leader vincente nel mercato del trasporto groupage internazionale terra, mare e aereo, i presupposti fondamentali per realizzare questa mission sono contenuti nella sua carta dei valori.

Entusiasmo
Vogliamo che in ognuno di noi rimanga alta la voglia di svegliarsi ogni mattina felice di iniziare la nuova giornata e di trasferire in azienda questa energia positiva, andò valore, anche con un sorriso, ad ogni rapporto umano.
Efficienza
Operiamo tutti per fare che ogni attività che svolgiamo, sia mirata alla reale soddisfazione del cliente, con il minor dispendio di risorse. Questo significa essere sempre affidabili, facendo la cosa giusta nel modo giusto.
Redditività
Contribuiamo, ognuno nel ruolo che ci compete, al raggiungimento degli obiettivi economici necessari per rendere l'azienda

competitiva. Una sana gestione amministrativa che genera utili adeguati, garantisce a Noi e all'azienda un futuro di crescita e sviluppo.
Collaborazione
Lavoriamo insieme con flessibilità per obiettivi comuni e condivisi, con autentico lavoro di squadra. Portiamo le nostre idee e collaboriamo per creare sinergie. Siamo consapevoli che ognuno di noi contribuisce in maniera determinante al risultato finale.
Innovazione
Dobbiamo stimolare in ciascuno di noi il giusto spirito di iniziativa, per dare risposte e soluzioni all'avanguardia che anticipino l'evoluzione del mercato e i bisogni dei clienti

Codice Etico

Il Codice Etico è sempre stato per Sittam, sin dalla sua prima introduzione, uno strumento fondamentale per definire le guidelines di sviluppo aziendale e dei lavoratori. L’azienda si è fortemente evoluta e siamo in fase di stesura di un nuovo Codice Etico.

L'introduzione dell'etica nei processi aziendali è senz'altro un fattore chiave per lo sviluppo della qualità e della competitività aziendale in quanto tende a catalizzare la crescita in regime di equilibrio. Introdurre un codice etico in ambiente aziendale vuol dire tener conto degli interessi specifici di riferimento e definire le modalità concrete di applicazione, per questo il suo sviluppo dipende da: volontà manageriale, coerenza del management, responsabilità dell'azienda.

Nel codice si deve tener conto che l'etica deve coinvolgere i comportamenti tanto collettivi quanto individuali; che l'applicazione dei principi su citati deve riguardare sia il rispetto delle leggi sia il rispetto dei valori morali. Ne va da sé, che il raggiungimento di tali obiettivi necessita di una serie di strumenti operativi quali: corpus di norme, formazione personale, atmosfera operativa, promozione dell'autocontrollo professionale.

Charity Projects

Da anni SITTAM si impegna generosamente a sostenere diverse onlus che operano nel settore del sostegno a distanza e della costruzione di infrastutture nei paesi in via di sviluppo.

Le associazioni sostenute da Sittam si occupano di opere sociali, educativo-professionali, sanitarie e assistenziali. Il PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) dal 1969, propone il sostegno a distanza come strumento per aiutare bambini, giovani e disabili nei paesi in cui è presente con i propri missionari, collaborando con altri enti missionari e organizzazioni umanitarie a cui è legato da conoscenza e stima. Il Pime opera in Asia, Africa, America Latina e Oceania. Il Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus promuove iniziative che hanno come obiettivo lo sviluppo, l’istruzione, l’assistenza socio-sanitaria a favore

dei bambini, ammalati e donne in Etiopia, Eritrea e Sudan. Negli anni sono stati realizzate scuole, centri di accoglienza, ospedali, pozzi, ambulatori e refettori e sono state intraprese attività di promozione dell’istruzione e della salute materno-infantile. Missioni Estere Cappuccini Onlus ha missionari in Brasile, Camerun, Costa d’Avorio e Thailandia.pera attraverso progetti di sostegno a distanza intervenendo in soccorso dei più bisognosi migliorandone le condizioni di vita in situazioni di grave disagio in ambito di accoglienza, acqua, carceri, famiglia, istruzione, alimentazione e sanità.